Contattaci per avere più informazioni, oppure per un confronto su alcuni aspetti generali o più pratici.
Lucio Rubini – Coordinatore alla didattica
349.4490817
lucio.rubini@iuav.it
Le FAQ
Quali sono le modalità di ammissione, titoli di studio richiesti e eventuali ulteriori requisiti?
Per accedere al Master U-Rise è necessaria una Laurea di II livello del Nuovo Ordinamento o Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale del Vecchio Ordinamento.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria?
É richiesta la presenza ad almeno il 70% delle ore totali di lezione.
Dove si tengono le lezioni?
Le attività didattiche, ad eccezione delle Esperienze sul campo, si svolgono nella sede di Palazzo Badoer dell’Università Iuav di Venezia.
É possibile iscriversi al Master senza che sia stato conseguito il titolo di laurea specialistica?
Si è possibile iscriversi, purché la laurea specialistica venga conseguita entro il precedente anno accademico.
C’è qualche modalità di esonero tasse o condizione speciale per studenti stranieri?
Non ci sono modalità di esonero tasse o condizioni speciali per studenti stranieri.
Quali sono i profili che si adattano meglio a questo Master?
Da una risposta a un nostro questionario leggiamo “Per me, il profilo che meglio si adatta al master è qualsiasi universitario laureato che vuole cambiare il mondo.”
Ecco, la determinazione è sicuramente una delle caratteristiche che più apprezziamo, ma rimanendo sul generale, i nostri studenti hanno background molto diversi. Negli ultimi anni, ad esempio, abbiamo avuto antropologi, artisti, economisti, esperti in comunicazione, sociologi, biologi, urbanisti e architetti!
Vorrei cambiare qualcosa della mia vita, ma ho paura!
Se non ora, quando? Sicuramente stiamo vivendo tempi difficili, ma investire sulla formazione permette di acquisire nuovi strumenti necessari a interpretare la complessità e a creare valore.
Quest’anno abbiamo arricchito la nostra proposta didattica proprio per riuscire a interpretare il cambiamento che ci circonda. Consulta qui il programma della nuova edizione.
Quali scenari mi aspettano terminato il Master?
Conosciamo qualche metodo per predire il futuro e ogni tanto il coordinatore di U.Rise entra in trance e pronuncia qualche profezia, ma non ce la sentiamo di consigliarti la divinazione. Una percentuale molto elevata di nostri studenti (ben 85%) afferma, dopo un anno, che il Master ha avuto un impatto positivo sulla propria carriera.