Perchè iscriversi

Il Master U.Rise è un master universitario di secondo livello dell’Università Iuav di Venezia. Forma professionisti della rigenerazione urbana e territoriale, capaci di portare un cambiamento positivo su spazio, istituzioni e società.

  • Fai una esperienza di cambiamento

U.Rise è un’esperienza coinvolgente, rivolta a chi vuole portare un cambiamento
Un cambiamento dei territori e delle città. Per costruire un proprio profilo professionale capace di generare un impatto nelle nostre comunità. Un cambiamento di se stessi. Per rafforzare la propria idea e voglia di cambiare il mondo attraverso la propria professione.

  • Entra nella comunità U.Rise

L’esperienza di U.Rise ti permette di entrare e partecipare attivamente a una comunità fatta da più di 300 persone: U.Risers delle prime otto edizioni, docenti e partner. Una comunità in continua crescita che permette la costruzione di nuove relazioni e opportunità.

  • Apprendi grazie a un metodo immersivo

ll Master U.Rise è arrivato alla nona edizione. Abbiamo maturato un’esperienza che unisce teorie, esperienze sul campo e moduli professionalizzanti orientati all’azione e alla progettazione. 

  • Integra le tue competenze

ll Master è rivolto a chiunque abbia un titolo di laurea magistrale, indipendentemente dall’area disciplinare e dal percorso biografico. Per cui, potrai conoscere e collaborare con architetti e urbanisti, antropologi, sociologi, scienziati politici ed economisti, operatori del terzo settore, dipendenti delle pubbliche amministrazioni, practitioner e imprenditori sociali.

  • Dai una svolta alla tua carriera

Una percentuale molto elevata di nostri studenti (ben 85%) afferma, dopo un anno, che il Master ha avuto un impatto positivo sulla propria carriera. Tra le diverse opportunità, il Master prevede un tirocinio per cimentarsi con gli strumenti e le tecniche apprese durante l’anno. Un’occasione per entrare nel network dei nostri partner, costituito dalle più importanti realtà italiane nel campo della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale.