U-Rise Master riunisce per la prima volta tutta la sua comunità. Lo fa il 27 e 28 settembre a Venezia, Palazzo Badoer, per un incontro che mette insieme docenti ed esperti di rigenerazione urbana con tutti i 100 studenti delle prime 4 edizioni di U-Rise. Un’occasione per conoscere la V edizione del Master, le esperienze degli ex studenti, le sedi tirocinio e i nostri docenti.
Venerdì 27 settembre, attraverso l’alternanza di momenti conviviali, tavoli di lavoro e discussioni in plenaria, gli ex-studenti condivideranno percorsi, interessi e progettualità con l’obiettivo di riflettere sulle competenze necessarie nel campo della rigenerazione urbana. A conclusione della giornata si terrà un aperitivo nel corso del quale conoscere la community U-Rise, le attività del Master, dialogare con ex-studenti, coordinatori e docenti e avere informazioni dettagliate sulle novità della prossima edizione.
Sabato 28 settembre, l’evento proseguirà con una mattinata di co-design: gli studenti dei 4 anni del Master e gli esperti presenti co-progetteranno i due moduli laboratoriali della prossima edizione, uno dei quali in collaborazione con Fondazione Unipolis. Durante la parte finale dell’evento si discuterà di network e comunità, in ottica di mobilitazione di competenze, energie e risorse che abbracciano tutto il territorio italiano e europeo.
L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati ad attivare connessioni e a muoversi nella complessità urbana e sociale; un’occasione stimolante per entrare in contatto con un contesto formativo che si impegna a produrre maggior sostenibilità, inclusione e connessione tra profili e competenze di talento.